Etichette

martedì 9 febbraio 2016

Yankee Candle - una nuova passione!

Buongiorno! 

Oggi vi voglio parlare di una mia nuova passione-ossessione. Come avrete capito dal titolo vorrei parlarvi delle YANKEE CANDLE.
Iniziamo dall'inizio - Una storia commuovente
Nel Natale 1969 il diciassettenne Mike Kittredge, troppo povero per comprare un regalo alla madre, fuse alcuni pastelli per farne una candela. Una vicina lo vide e convinse Mike a venderle la candela. Con quel misero gruzzolo, egli comprò abbastanza cera per fare due candele, una per sua madre e un’altra da vendere. Fu così che nacque la Yankee Candle.

Oggi Yankee Candle è il marchio leader negli stati uniti di candele profumate di alta qualità per la profumazione e l’arredo della casa.

Compoizione
Le fragranze Yankee Candle ci consentono di creare profumi unici nelle nostre case, trasportandoci in un viaggio profumato nel passato e trascinandoci in nuove realtà:


- Paraffina alimentare di prima qualità
In un primo momento le cere più usate per fare le candele erano quella d’api e quelle vegetali. Oggi la paraffina è il tipo più usato per le  candele e rappresenta il 90% di tutte le cere commerciali e industriali.
E' bene ricordare che La paraffina è un derivato della raffinazione del petrolio. La paraffina alimentare di primissima qualità subisce un processo di raffinazione di ben 300 passaggi.
 La paraffina di qualità, quindi non fanno fumo e non creano la sensazione di qualcosa di bruciato nell’aria.

- Stoppini in puro cotone al 100%
Unità delle yankee Campbell è data non solo dalla cera manchi dallo stoppino che premete la candela di consumarsi nei tempi e nei modi corretti. Il cotone puro al 100% che contraddistingue gli enti 100 è di altissima qualità ed è intrecciato dal 1000 fili non si spegne mai e fino all'esaurimento della cena mantiene un'altezza di fiamma sicura e gradevole con una produzione minima di fuliggine.

- Coloranti naturali

- Aromi
Non vengono, per scelta , create fragranze artificiose, ma, al contrario, l’azienda impiega olii essenziali ed estratti naturali direttamente dalle materie prime.

E’ vero che il prodotto costa un po’ di più rispetto ad altre candele e fragraze in commercio, ma la differenza è immediata. Io ero all'inizio molto scettica ma mi sono dovuto ricredere immediatamente.
Cercando informazioni in giro sul web mi sono imbattuta in una piccola ricerca, che dimostra la qualità del prodotto, infatti, si diceva che circa l’80% dei clienti diventano fedeli al prodotto. Questo propri perche grazie alla naturalezza delle fragranze ritrovano nei profumi naturali ricordi ed emozioni intrise inconsciamente nella memoria.


E voi? le conoscete le Yankee Candle? avete già una profanazione preferita?
Commentate e consigliatemi qualche profanazione carina

Buona giornata!
SARAD

1 commento:

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK